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Art. 43 - Responsabile per la trasparenza
1. All'interno di ogni amministrazione il responsabile per la prevenzione della corruzione, di cui all'articolo 1, comma 7, della legge 6 novembre 2012, n. 190, svolge, di norma, le funzioni di Responsabile per la trasparenza, di seguito «Responsabile», e il suo nominativo è indicato nel Programma triennale per la trasparenza e l'integrità. Il responsabile svolge stabilmente un'attività di controllo sull'adempimento da parte dell'amministrazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, assicurando la completezza, la chiarezza e l'aggiornamento delle informazioni pubblicate, nonché segnalando all'organo di indirizzo politico, all'Organismo indipendente di valutazione (OIV), all'Autorità nazionale anticorruzione e, nei casi più gravi, all'ufficio di disciplina i casi di mancato o ritardato adempimento degli obblighi di pubblicazione.
2. Il responsabile provvede all'aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità, all'interno del quale sono previste specifiche misure di monitoraggio sull'attuazione degli obblighi di trasparenza e ulteriori misure e iniziative di promozione della trasparenza in rapporto con il Piano anticorruzione.
3. I dirigenti responsabili degli uffici dell'amministrazione garantiscono il tempestivo e regolare flusso delle informazioni da pubblicare ai fini del rispetto dei termini stabiliti dalla legge.
4. Il responsabile controlla e assicura la regolare attuazione dell'accesso civico sulla base di quanto stabilito dal presente decreto.
5. In relazione alla loro gravità, il responsabile segnala i casi di inadempimento o di adempimento parziale degli obblighi in materia di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, all'ufficio di disciplina, ai fini dell'eventuale attivazione del procedimento disciplinare. Il responsabile segnala altresì gli inadempimenti al vertice politico dell'amministrazione, all'OIV ai fini dell'attivazione delle altre forme di responsabilità.

Art. 1, comma 14, L. n. 190/2012
Art. 1 Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione
comma 14. In caso di ripetute violazioni delle misure di prevenzione previste dal piano, il responsabile individuato ai sensi del comma 7 del presente articolo risponde ai sensi dell'articolo 21 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, nonché, per omesso controllo, sul piano disciplinare. La violazione, da parte dei dipendenti dell'amministrazione, delle misure di prevenzione previste dal piano costituisce illecito disciplinare. Entro il 15 dicembre di ogni anno, il dirigente individuato ai sensi del comma 7 del presente articolo pubblica nel sito web dell'amministrazione una relazione recante i risultati dell'attività svolta e la trasmette all'organo di indirizzo politico dell'amministrazione. Nei casi in cui l'organo di indirizzo politico lo richieda o qualora il dirigente responsabile lo ritenga opportuno, quest'ultimo riferisce sull'attività.
PIANI TRIENNALI DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA DEL COMUNE DI OSTELLATO

TRIENNIO 2021-2023
Approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 27 del 31.03.2021

Piano Triennale di prevenzione della corruzione 2021_2023
Allegato A_Mappatura processi
Allegato B_Analisi dei rischi
Allegato C_Individuazione e programmazione misure
Allegato D_Griglia trasparenza
Allegato E_Codice comportamento
__________________________________________________
TRIENNIO 2020-2022
Delibera di Giunta Comunale n. 9 del 29.01.2020
Piano Triennale di prevenzione della corruzione 2020_2022.pdf

TRIENNIO 2019-2021
Delibera di Giunta Comunale n. 8 del 31.01.2019
Piano Triennale di prevenzione della corruzione 2019_2021
Allegato A - Aree a rischio e misure
Allegato B - WHISTLEBLOWER
Allegato C - Sezione Trasparenza
Allegato D - Codice di comportamento

TRIENNIO 2018-2020

Deliberazione di Giunta Comunale n. 8 del 30.01.2018
Piano Triennale di prevenzione della corruzione 2018_2020
Allegato A - Aree a richio e connesse misure preventive_2018_2020
Allegato B - WHISTLEBLOWER 2018_2020
Allegato C - Sezione Trasparenza 2018_2020
ALL. D) Codice di comportamento Ostellato


TRIENNIO 2017-2019
Delibera di GC n. 16 del 31.01.2017 Approvazione Piano
Piano Triennale di Prevenzione della corruzione 2017-2019
Allegato A - Aree a rischio e connesse minure preventive
Allegato C - Sezione Trasparenza


TRIENNIO 2016-2018
G.C. Approvazione Piano Triennale anticorruzione 2016-2018
Piano Prevenzione della corruzione e Illegalità - Triennio 2016 - 2018


TRIENNIO 2015-2017
GC 12_29.01.2015 Approvazione Piano Triennale anticorruzione 2015-2017
Piano Prevezione della Corruzione e Illegalità - Triennio 2015-2017
Allegato al Piano Triennale Trasparenza 2015-2017


TRIENNIO 2014-2016
Delibera di Giunta n.13_2014
Piano Anticorruzione 2014-2016
Tabelle allegate al piano
Scheda rilevazione processi_Allegato delibera


PIANI PER L'INTEGRITA' E LA TRASPARENZA DEL COMUNE DI OSTELLATO

TRIENNIO 2016 - 2018
GC approvazione Aggiornamento Piano Trasparenza 2016_2018
Piano Trasparenza - Triennio 2016-2018

TRIENNIO 2015 - 2017
GC Approvazione Piano Triennale trasparenza 2015-2017
Piano Trasparenza - Triennio 2015-2017

TRIENNIO 2014 - 2016
Delibera di Giunta n. 12_2014
Piano Trasparenza 2014-2016
Tabella A) allegata al piano



RELAZIONI ANNUALI DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

Predisposta ai sensi dell'art. 1, comma 14, della Legge n. 190/2012 e del Piano Nazionale Anticorruzione (paragrafo 3.1.1) sull'efficacia delle misure di prevenzione definite dai Piani Triennali di prevenzione della corruzione

Relazione RPC Anno 2020
Relazione RPC Anno 2019
Relazione RPC Anno 2017
Relazione RPC Anno 2016
Relazione RPC Anno 2015
Relazione RPC Anno 2014


RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

Decreto n. 7-2018 Nomina del Dr. Virgilio Mecca (decorrenza 13/12/2018)
Decreto n. 1-2017 Nomina della D.ssa Vanessa Iannetta ( decorrenza 03/01/2017)
Decreto n. 5-2015 Nomina del Dr. Onofrio Tartaglione
Decreto 26-2014 Nomina temporanea del Dr. Leonardo Pareschi
Decreto n.14-2013 Nomina della D.ssa Maria Immacolata Orlando



RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA
Decreto n. 1-2017 - Nomina della D.ssa Vanessa Iannetta ( decorrenza 03/01/2017)
Decreto n. 4_2014 - Nomina del Dr. Leonardo Pareschi


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La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Ostellato
Pubblicato ad Agosto del 2019
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