Pubblicata il 5 agosto 2020 | Eventi

Contributi a sostegno della mobilità per persone disabili

Entro il 15/09/2020 le persone residenti nel Comune di Ostellato, e negli altri Comuni del Distretto Sud-Est, con disabilità inserite al lavoro e con difficoltà negli spostamenti casa-lavoro, possono richiedere un contributo a sostegno della mobilità.

Beneficiari del contributo
-persone con disabilità che sono state occupate nel corso del 2019 nell'ambito della L.68/99 o della L. 482/68;
-persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro.

Criteri di ammissibilità delle richieste
Le richieste saranno dichiarate ammissibili qualora siano posseduti i seguenti requisiti:
- essere residenti in uno dei Comuni del Distretto Sud Est
- aver avuto nel 2019 un rapporto di lavoro;
- trovarsi in una condizione di difficoltà nella mobilità casa-lavoro e, pertanto, dover provvedere per necessità a servizi di trasporto personalizzato da e verso il luogo di lavoro.

Tipologie di interventi finanziabili
Le risorse erogate dovranno essere utilizzate esclusivamente per la copertura delle spese effettivamente sostenute e documentate per il raggiungimento del posto di lavoro, compresa anche la messa a punto di ogni strumento/iniziativa utile per il raggiungimento dell'autonomia logistica negli spostamenti da e verso il luogo di lavoro della persona disabile interessata.

Come presentare richiesta di contributo
La richiesta di contributo, redatta in carta semplice e predisposta tramite l'apposita Domanda di contributo, dovrà essere compilata in tutte le sue parti ed essere presentata entro il 15/09/2020

Per info e modulistica vedi allegati in calce alla pagina
Allegati alla pagina