È nato! è un servizio comunale che intende offrire ai genitori e ai nuclei famigliari del Comune di Ostellato uno sportello di informazione ed orientamento ai servizi socio-sanitari ed educativi pubblici e privati del territorio.
I primi 1.000 giorni di vita, a partire dal concepimento, sono importantissimi perchè pongono le basi per la vita futura.
La nascita e il diventare genitori sono un'esperienza unica ma anche complessa che richiede un sostegno ed un accompagnamento da parte di tutti i servizi territoriali in rete.
Il Comune di Ostellato opera in stretta collaborazione con la Cooperativa Girogirotondo, soggetto gestore del servizio, per offrire con lo sportello E' nato informazioni utili e venire incontro ai bisogni dell'utenza.
Un'operatrice qualificata accoglierà le famiglie per dar loro informazioni e orientamento su tutte le risorse esistenti riguardanti i primi 1000 giorni di vita (da 0 a 3 anni del bambino/a): servizi educativi, ricreativi, sociali sanitari, pubblici e privati del territorio comunale e limitrofo
Iniziativa "GENITORI CHE RACCONTANO LA GUERRA AI LORO FIGLI E FIGLIE: TROVIAMO UN MODO ASSIEME"
La difficile situazione del conflitto in Ucraina è una realtà molto vicina a noi, e può essere complesso per i genitori, in mezzo al mare di notizie che giungono costantemente tramite i mezzi di comunicazione, trovare le parole giuste per rendere tutto comprensibile anche ai bimbi e alle bimbe più piccoli/e.
Ne parliamo online MARTEDÌ 17 MAGGIO alle 16:30 con Silvia Senigalliesi, psicopedagogista
Iniziativa passeggiata mamme 3 Maggio 2022
Appuntamenti mese di maggio 2022
Corso di massaggio infantile
Incontri di preparazione alla nascita