Pubblicata il 5 febbraio 2021 | Eventi

Clara Spa - Rifiuti inerti - I centri di raccolta possono continuare e riceverli

INFORMATIVA DI CLARA SPA A TUTTI GLI UTENTI DEL SERVIZIO

Dopo lo stop imposto dal d.lgs 116/2020, che aveva escluso i rifiuti da costruzione e demolizione dal novero degli urbani, vietando di fatto ai Gestori di riceverli presso i Centri di raccolta, a seguito delle pressioni di Anci e dei Gestori stessi il Ministero dell'ambiente ha diramato proprio in questi giorni una nota interpretativa che consente di riaccludere le piccole quantità di inerti domestici tra i rifiuti urbani.

Anche nei Centri di raccolta Clara attrezzati con i contenitori specifici, già da oggi sarà quindi di nuovo possibile, per le utenze domestiche, consegnare piccole quantità di macerie. Le regole sulle quantità conferibili sono le medesime applicate prima dell'interruzione.