Pubblicata il 1 aprile 2021 | Notizie

Apertura iscrizioni al Servizio Nido d'Infanzia del Comune di Ostellato per l'A.E. 2021/2022

Dal 01 Aprile al 31 Maggio 2021 sono aperte le iscrizioni al Servizio di Nido d'Infanzia del Comune di Ostellato:
- Nido comunale “Arcobaleno”, via Lidi ferraresi n. 13 – Fiscaglia;
- posti nido convenzionati presso la Scuola Paritaria “Cuore Immacolato di Maria”, Via Ferrara n. 86, 44020 Dogato;

Hanno diritto all'ammissione al Nido d'Infanzia i bambini che abbiano compiuto il 3° mese di età e che non abbiano superato il 3° anno di età.
Costituisce requisito d'accesso l'assolvimento da parte del minore degli obblighi vaccinali prescritti dalla normativa vigente in materia.
È stabilito il diritto all'ammissione in via prioritaria per i residenti nei territori comunali di Ostellato e Fiscaglia.

Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente con modalità on-line accedendo al seguente link:

Dovranno presentare la domanda di ammissione anche le famiglie i cui bambini fanno parte delle liste d'attesa del'a.e. in corso, 2020/21, se ancora interessate all'ammissione.

È necessario possedere un indirizzo di posta elettronica (e-mail).

I bambini iscritti nel termine indicato verranno inseriti nella graduatoria dei Servizi di Nido d'Infanzia comunali sopra richiamati seguendo i criteri previsti dal regolamento vigente.
Qualora le domande presentate superino il numero dei posti disponibili, verrà stilata una lista d'attesa, in base ai criteri della graduatoria sopra citata.

Il Servizio assegnerà alla domanda un numero di protocollo, che verrà comunicato all'indirizzo mail indicato dalle famiglie, cosicchè possano identificarla nella graduatoria, pubblicata entro il 30.06.2021 sul sito e sull'Albo del Comune di Ostellato.

Verrà data comunicazione scritta ai richiedenti sia in caso d'accoglimento che di mancata collocazione del bambino nelle liste d'attesa.

Si ricorda alle famiglie i cui bambini già frequentano i servizi sopra menzionati che vogliono confermare il posto nei rispettivi Nidi d'Infanzia che, entro il 31 Maggio 2021, dovranno far pervenire in Comune la modulistica per la conferma del posto, se non l'hanno già fatto.

Per informazioni si prega di rivolgersi ai Servizi alla Persona:
Dr.ssa Valentina Giordano – tel. 0533.683917 - e-mail: v.giordano@comune.ostellato.fe.it
Dr.ssa Francesca Baratti – tel. 0533.683908 – e-mail f.baratti@comune.ostellato.fe.it
Pagina del Servizio: https://www.comune.ostellato.fe.it/8/280/il-municipio/servizio-di-nido-dinfanzia