Pubblicata il 17 settembre 2021 | Notizie

Centro di Aggregazione Giovanile - Museo del Territorio - Riapertura 6 Ottobre 2021

Centro di Aggregazione Giovanile - Museo del Territorio...
Il CAG (Centro di Aggregazione Giovanile) è uno spazio di accoglienza ed opportunità di aggregazione  dove i ragazzi dagli 11 ai 17 annipossono incontrarsi e sviluppare nuove competenze attraverso attività ricreative, formative e culturali con il fine di garantir loro il benessere psico-sociale, evitando, così, fenomeni di disagio giovanile e fornendo un aiuto concreto nell'affrontare problemi relativi alla sfera scolastica e familiare.
Le attività sono libere e tematiche e si realizzano insieme agli educatori soprattutto su proposta dei ragazzi e delle ragazze.

Il centro riapre il 6 OTTOBRE , nelle giornate del Mercoledì e Venerdì dalle 15:00 alle 17:30 presso il Museo del Territorio di Ostellato, Str. del Mezzano n. 14.

Il MDT è stato individuato come sede del CAG in quanto utilizzarne i contenuti può rappresentare un'importante occasione per avvicinare i giovani al territorio e alla sua cultura, diventando protagonisti nella realizzazione di progetti legati all'ambiente che li circonda e dando a loro la possibilità di considerare propri tali spazi, creando un legame di familiarità con il contesto.

La gestione del servizio è attualmente affidata alla Cooperativa Girogirotondo di Comacchio.
Per informazioni telefonare al numero 345/6335845