Pubblicata il 25 agosto 2021 | Notizie

Obbligo di Green Pass per l'accesso in Biblioteca

Obbligo di Green Pass per l
In seguito all'entrata in vigore del Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, a partire da venerdì 06 Agosto 2021, per accedere alla Biblioteca comunale "M. Soldati" sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose).

FATTA ECCEZIONE PER:
- I bamini di età inferiore ai 12 anni
- Tutti coloro che ne siano esonerati per particolari motivi di salute, debitamente documentati e certificati

Non sarà necessario il Green pass per restituire LIBRI, CD, DVD, e per ritirarli, OBBLIGATORIAMENTE SU APPUNTAMENTO, dopo averli prenotati
(entrambe le operazioni avverranno all'ingresso della Biblioteca)

La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi da:
- completamento del ciclo vaccinale;
- guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
- effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Per ulteriori informazioni sul Green Pass, consultare le FAQ disponibili a questo link.