Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 11 gennaio 2022 | Eventi

Sostituzione contatori del gas naturale utenze del Comune di Ostellato

Si informa la cittadinanza che la Società 2i Rete Gas Spa, nel corso dei prossimi mesi, provvederà alla sostituzione dei contatori del gas naturale di tipo tradizionale con nuovi contatori elettronici delle utenze del Comune di Ostellato.

La sostituzione viene effettuata dalla Società 2i Rete Gas S.p.A. in quanto la stessa ha incorporato per fusione, con effetto a far data dal 1° novembre 2021, la Infrastrutture Distribuzione Gas S.p.A., con sede legale in Selvazzano Dentro (PD) società con socio unico soggetta a direzione e coordinamento di 2i Rete Gas S.p.A., concessionaria del servizio di distribuzione del gas metano, e di cui la Società Incorporante era già l'unico socio.

Lo scopo della sostituzione è quello di favorire una maggiore consapevolezza dei consumi da parte degli utilizzatori e lo sviluppo di un sistema di mercato del gas naturale avanzato.

Con questo ammodernamento saranno introdotte nuove funzionalità, tra cui la telelettura dei dati di prelievo e la telegestione del contatore per sua diagnostica e per gestione da remoto dell'utenza.

La telelettura dei nuovi contatori gas permetterà una contabilizzazione dei volumi più aderente al loro andamento effettivo nel tempo, riducendo l'impiego di stime per la fatturazione dei consumi e la necessità di conguagli.

In prossimità dell'effettiva esecuzione dell'intervento, la Società 2i Rete Gas Spa contatterà il cliente tramite una specifica comunicazione per informarlo sulla data prevista per la sostituzione.

La sostituzione potrebbe comportare piccole modifiche impiantistiche che, per quanto riguarda i nostri impianti, saranno eseguite senza costi a carico del Cliente.
Il personale incaricato per la sostituzione del contatore sarà munito di un tesserino di riconoscimento
che riporta la foto, i propri dati personali e, nel caso di affidamento a ditte esterne, il nome dell'impresa appaltatrice incaricata da 2i Rete Gas.

Contestualmente alla sostituzione verrà consegnato al cliente un manuale d'uso contenete le  informazioni sulle funzionalità del nuovo contatore elettronico.

Per maggiori informazioni consultare il sito 2iretegas


Anagrafica dell'Ente
Comune di Ostellato
Piazza Repubblica, 1 - 44020 Ostellato (FE)
Tel. +39 0533 683911 Fax +39 0533 681056
C.F. 00142430388 Partita I.V.A. 00142430388
PEC: comune.ostellato@cert.comune.ostellato.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Ostellato
Pubblicato ad Agosto del 2019
Responsabili del sito alla sezione Note legali
Privacy GDPR
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata