Dal 15 marzo al 31 Maggio 2022 sono aperte le iscrizioni al Servizio di Trasporto scolastico per l'anno scolastico 2022-2023Tariffe a.s. 2022/2023 TRASPORTO SCOLASTICO linee dedicate al trasporto degli iscritti alla scuola primaria e secondaria di primo grado presenti sul territorio (con prelazione degli utenti residenti sul territorio)
- Andata e Ritorno € 300
- Solo Andata o Solo Ritorno € 180
TRASPORTO NAVARRA linea dedicata agli iscritti all'Istituto Superiore Tecnico Agrario Statale “F.lli Navarra” provenienti dai Comuni di Fiscaglia – Codigoro-Lagosanto-Mesola -Goro,
- utenti residenti nei Comuni di fiscaglia, Codigoro, Lagosanto € 350
- utenti residenti nei Comuni di Mesola e Goro € 530
Le iscrizioni al Trasporto scolastico e alla Linea Navarra effettuano on line dal 15.03.2022 al 31.05.2022.
È possibile presentare ulteriori istanze fuori termine o in corso d'anno scolastico, ma si evidenza che saranno accolte compatibilmente alla già avvenuta organizzazione e impostazione dei servizi (es. impatto sui percorsi già stabiliti per il trasporto in termini di aumento dei chilometri di percorrenza, aumento del numero dei mezzi, allungamento dei tempi di percorrenza, istituzione di nuove fermate, ecc).
Non è assicurata la fruizione del servizio, né l'attivazione immediata in caso di accettazione
L'iscrizione di utenti fuori territorio in ogni caso è sempre valutata ai sensi di quanto sopra
L'Iscrizione, dovrà essere effettuata esclusivamente on line tramite il collegamento al seguente link: https://iscrizioni.ostellato.dedalo.top/
È necessario possedere l'identità digitale SPIDSoltanto la prima volta che si utilizza il servizio di iscrizioni online occorre registrarsi fornendo:
• il codice fiscale del dichiarante/pagante;
• il codice fiscale dell'alunno.
Nel caso di più figli, si dovrà effettuare un accesso/iscrizione distinto per ogni figlio;
• un indirizzo di posta elettronica valido, utilizzato per la conferma della registrazione e per far pervenire tutte le comunicazioni istituzionali, compresi l'accettazione o meno dell'iscrizione, le modalità di svolgimento del servizio richiesto, gli eventuali solleciti di pagamento, inadempienze, modifiche del servizio etc.;
• numero di cellulare.
Lo SPID serve anche per l'accesso all'Area Genitori al link
https://genitori.ostellato.dedalo.top/index.asp
che rappresenta lo strumento di comunicazione e scambio di documentazione tra il Comune e l'utente e di pagamento delle rette tramite il sistema PagoPA
Non saranno ammessi ai servizi gli utenti che non siano in regola con il pagamento delle quote relative ai servizi scolastici ed extrascolastici fruiti negli anni precedenti
A seguito dell'avvenuta accettazione della domanda, comunicata alla mail fornita all'iscrizione, l'utente dovrà versare una quota pari al 50% della retta annuale prima della reale fruizione del servizio, pena la non attivazione dello stesso
Si raccomanda alle famiglie di aspettare conferma dell'accettazione dell'iscrizione prima di effettuare qualsiasi pagamento
Tutta la modulistica inerente il servizio (richiesta di eventuali agevolazioni, deleghe successive all'iscrizione, richiesta di rinuncia o modifica del servizio etc.) è presente nell'Area genitori
All'atto dell'iscrizione il genitore/tutore dichiara di avere letto ed accettato quanto previsto nel vigente “Regolamento comunale per l'erogazione dei servizi scolastici ed extrascolastici”; tutta la documentazione è visionabile sul sito web del Comune di Ostellato nella sezione “Servizi scolastici ed educativi_Servizio di Trasporto Scolastico” oltre che nel link di iscrizione
Per informazioni si prega di rivolgersi ai Servizi alla Persona:
D.ssa Ketti Vallieri – tel. 0533.683923- e-mail: k.vallieri@comune.ostellato.fe.it – Responsabile procedimento e Direttore dell'Esecuzione
Dr.ssa Francesca Baratti – tel. 0533.683908 – e-mail: f.baratti@comune.ostellato.fe.it – Responsabile di Area