“Discobus” è il progetto messo a punto da AMI e Provincia di Ferrara su richiesta dei comuni del territorio estense. È un servizio di trasporto via autobus di ragazze e ragazzi verso i luoghi del divertimento lungo la costa.
A partire da sabato 11 giugno, primo sabato dopo la fine della scuola, e fino al 6 agosto, per nove sabati consecutivi un autobus partirà da Portomaggiore, poi Argenta fino a Marina di Ravenna; un secondo da Ferrara a Lido di Spina, passando per Voghiera e Masi San Giacomo; un terzo coprirà il tragitto Cologna, Copparo, Tresignana, San Giovanni di Ostellato, Comacchio sino al Lido di Spina; un ultimo bus percorrerà il tragitto da Goro, Codigoro, Lagosanto fino a Lido di Spina, transitando per il Lido delle Nazioni.
A bordo, oltre al conducente, ci sarà anche un accompagnatore.
Gli orari sono uguali per tutte e quattro le linee: partenza andata ore 22:30, partenza ritorno 4,30 del mattino seguente.
Il costo di una corsa – comprensivo di andata e ritorno - è di 5 euro. Il biglietto sarà acquistabile tramite la app ROGER gestita da Tper.
Il servizio sarà espletato da operatori privati aderenti al Consorzio FEM con bus ecocompatibili quanto ad emissioni, a 49 posti tutti a sedere.
La durata di una singola corsa sarà di circa di un'ora, nel caso di partenza da uno dei “capolinea”, fino all'ultima fermata.
Il costo complessivo del servizio è coperto dai Comuni che hanno aderito all'iniziativa e da uno stanziamento della Regione.
Per conoscere gli orari del Discobus cliccare
qui