Ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. 165/2001, come modificato dalla L. 190/2012 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione), ogni Pubblica Amministrazione procede ad approvare un proprio codice di comportamento che integri e specifichi il codice di comportamento generale approvato con D.P.R. 62/2013.
I Comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore e l'Unione dei Comuni Valli e Delizie, intendono aggiornare il vigenti Codici di Comportamento in base al nuovo Piano Nazionale Anticorruzione 2023 cogliendo l'occasione per accorpare i diversi codici in un unico documento condiviso.
Il procedimento di approvazione del nuovo Codice di Comportamento Unico, prevede una fase di "consultazione aperta", al fine di consentire la presentazione di proposte di modifica e/o integrazioni alla bozza predisposta dagli enti.
Pertanto chiunque abbia interesse, può presentare osservazioni e/o proposte di integrazioni al Codice
entro e non oltre il 06 aprile 2023, tramite e.mail all'indirizzo
protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it oppure a mano presso
l'ufficio protocollo dell'Unione coincidenti con l'ufficio protocollo dei Comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore
Potrà trovare qui allegati ed alla voce
"Amministrazione Trasparente" - "Disposizioni Generali" – “Atti Generali" l'Avviso Pubblico procedura di consultazione, la bozza del nuovo Codice di comportamento ed il modulo per comunicare osservazioni/proposte di modifica.