Pubblicata il 5 febbraio 2024 | Notizie

Ci mettiamo il Cuore - Rassegna dei Buoni Sentimenti e del Fare Insieme

Ci mettiamo il Cuore - Rssegna dei Buoni Sentimenti e del Fare Insieme...
Il Sindaco, insieme all'Amministrazione, invita calorosamente la comunità a partecipare alla rassegna di eventi intitolata "Ci mettiamo il cuore", che si svolgerà dal 14 febbraio al 9 marzo 2024.
Questa iniziativa mira a valorizzare i rapporti interpersonali, promuovere l'idea di "fare insieme", sensibilizzare sull'educazione ai sentimenti e sottolineare l'importanza del volontariato, con particolare attenzione al contrasto della violenza di genere. Il periodo di svolgimento prescelto va dalla Festa di San Valentino alla Festa della Donna, visto l'aspetto tematico legato a queste due ricorrenze.
Tra gli obiettivi dell'Amministrazione vi è, infatti, quello di declinare il sentimento di “Amore” in tutte le sue forme: educazione all'affettività e contrasto alla violenza di genere, il rispetto dell'altro, la gestione delle emozioni, l'amore verso il proprio territorio e l'ambiente in cui viviamo.
I vari appuntamenti saranno occasioni di divulgazione e riflessione su questi argomenti al fine di sensibilizzare quanto più possibile bambini, ragazzi e famiglie sul tema dell'”educazione ai sentimenti”, coinvolgendo anche le scuole del territorio, nonché momenti formativi e di scambio dedicati al mondo dell'associazionismo.
Per tutto il periodo indicato sarà presente l'installazione di luminarie a tema nelle piazze del capoluogo e delle principali frazioni.
Invitiamo tutti a partecipare numerosi a questa rassegna che unisce comunità, intrattenimento, socializzazione e riflessione.

Per maggiori e puntuali informazioni sulle attività svolte seguite la pagina FB della Biblioteca comunale "M. Soldati"