Si avvisa che in data 05.05.2025 e successive integrazioni in data 16.07.2025, la Società Cantoniera Cavallara a R.L. ha presentato istanza di Provvedimento Autorizzatorio Unico (PAU) comprensivo di VIA volontaria per il progetto denominato “Coltivazione di cava di sabbia – IV stralcio in località Cavallara”.
Il progetto è localizzato nel Comune di Ostellato, nella frazione di San Giovanni di Ostellato, e l’autorità competente è l’Unione dei Comuni Valli e Delizie, a cui il comune di Ostellato ha delegato le funzioni relative alla pianificazione territoriale ed ambiente.
Ai sensi dell’art. 16 della L.R. 4/2018 la documentazione è resa disponibile per la pubblica consultazione sul sito web dell’Unione dei Comuni Valli e Delizie nella sezione Procedimenti Ambientali.
Entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data del 30.07.2025 di pubblicazione sul BUR della Regione Emilia-Romagna dell’avviso al pubblico, chiunque abbia interesse può presentare le proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it o per posta raccomandata A/R all’Unione dei Comuni Valli e Delizie, Piazza Umberto I, 5 – 44015 Portomaggiore (Fe).
Il modulo per l’inoltro delle osservazioni è scaricabile sul sito web dell’Unione dei Comuni Valli e Delizie nella sezione Procedimenti Ambientali alla pagina Ostellato - Cava Cavallara .