Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Erogazione contributi ordinari

Scheda descrittiva

Domanda di ammissione ai contributi ordinari
Annualmente, ad avvenuta approvazione del Bilancio di previsione dell'anno di riferimento ed in ragione delle risorse finanziarie quantificate nel bilancio previsionale approvato, la Giunta comunale stabilisce con propria deliberazione il riparto dei contributi concedibili per area d'intervento, nonché i criteri e gli indirizzi in base ai quali saranno riconosciuti e concessi i benefici, in ragione delle risorse finanziarie quantificate nel bilancio pluriennale approvato. Non appena stabiliti dalla Giunta comunale criteri ed indirizzi, il competente Responsabile provvederà all'adozione di apposito avviso, da pubblicarsi sul sito internet e all'Albo del Comune, con indicazione delle risorse previste, dei criteri per l'attribuzione delle stesse, nonché del termine entro il quale devono essere presentate le relative istanze (farà fede la data di accettazione al registro di protocollo dell'ente).
Le richieste pervenute successivamente non saranno accolte.
Nel corso dell'anno la Giunta comunale può rivedere o modificare il piano delle scadenze e la programmazione degli interventi, per adeguarli a eventuali variazioni nelle disponibilità finanziarie o a causa di eventi imprevedibili.
Le domande di ammissione ai benefici, sottoscritte dal legale rappresentante, debbono essere presentate al Comune utilizzando i moduli predisposti. Il beneficiario del contributo dovrà compilare la dichiarazione ai fini della ritenuta e per e modalità di pagamento.
Il competente Responsabile potrà predisporre ulteriore apposita modulistica in conformità alla procedura di evidenza pubblica di cui ai precedenti commi.
La presentazione delle domande non costituisce, di per sé, titolo per ottenere i benefici e non vincola in alcun modo l'Ente.
In caso di necessità inderogabili dell'Ente, questo può riservarsi la facoltà di revocare l'uso dei locali e dei mezzi precedentemente concessi.

Procedimento e modalità di erogazione dei contributi ordinari
Le richieste ricevute sono assegnate all'Area competente, che provvede alla fase istruttoria, al fine di individuare i soggetti in possesso dei requisiti di ammissione previsti dal presente regolamento.
Il Responsabile competente, in base agli indirizzi fissati dall'organo politico in ottemperanza a quanto indicato al precedente articolo, assegna i contributi con determina. La graduatoria finale, con l'indicazione dei punteggi assegnati ai beneficiari, viene pubblicata sul sito internet istituzionale del Comune.
Il beneficiario del contributo dovrà compilare la dichiarazione ai fini della ritenuta e per le modalità di pagamento su apposita modulistica.
La concessione di contributi non fa sorgere per i beneficiari un diritto di continuità per gli anni futuri e non può determinare il conseguimento di utili in favore dei soggetti richiedenti. Le provvidenze non sono utilizzabili per finalità diverse da quelle per cui sono disposte.
Non verranno liquidati contributi ai soggetti che abbiano esposizioni debitorie o inadempienze a qualunque titolo nei confronti dell'Amministrazione Comunale di Ostellato, fatta salva la regolarizzazione del debito entro il termine che varrà fissato dall'Ufficio competente.


A chi rivolgersi

Responsabile Patrizia Pasqualini

Telefono: 0533/683931

Cellulare:

Fax: 0533/681056

E-mail: p.pasqualini@comune.ostellato.fe.it

Profilo: Posizione Organizzativa

Funzioni: Responsabile Area Strumentali - Sport - Comunicazione

close

Avviso pubblico per erogazione contributi ordinari anno 2023

Scadenza presentazione istanze: 21 Aprile 2023 (Documentazione allegata alla pagina)

26/04/2023
Verbale formazione graduatoria e quantificazione contributi spettanti alle associazioni ammesse alla procedura

Normativa

Regolamento iscrizione all'Albo delle Associazioni e concessione benefici
Approvato con delibera CC n. 43/2019 Modificato con delibera CC n. 15/2019 Modificato con delibera CC n. 64/2021 Modificato con delibera CC n. 52/2022
Allegati alla pagina
Avviso contributi ordinari 2023
Dimensione file: 134 kB [Nuova finestra]
Modello domanda 2023
Dimensione file: 60 kB [Nuova finestra]
Modello scheda descrittiva 2023
Dimensione file: 25 kB [Nuova finestra]
Modello ipotesi costi 2023
Dimensione file: 39 kB [Nuova finestra]
Modello requisiti 2023
Dimensione file: 35 kB [Nuova finestra]
Modello dich ritenuta 2023
Dimensione file: 32 kB [Nuova finestra]
Modello rendicontazione 2023
Dimensione file: 60 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Ostellato
Piazza Repubblica, 1 - 44020 Ostellato (FE)
Tel. +39 0533 683911 Fax +39 0533 681056
C.F. 00142430388 Partita I.V.A. 00142430388
PEC: comune.ostellato@cert.comune.ostellato.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Ostellato
Pubblicato ad Agosto del 2019
Responsabili del sito alla sezione Note legali
Privacy GDPR
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata