Servizio di accoglienza e sorveglianza alunni pre e post Scuola

PRE-SCUOLA a.s. 2020/2021

È attivo il servizio Pre-Scuola a.s. 2020/21 per la Scuola dell'Infanzia Statale di via Lidi Ferraresi e le Scuole Primarie di Ostellato e Dogato.
Le istanze verranno raccolte anche durante tutto l'anno scolastico, sempre nella disponibilità dei posti per ogni plesso e creando, all'evenienza, liste d'attesa
I posti disponibili verranno coperti in base all'ordine di arrivo delle richieste di iscrizione, alle quali verrà assegnato un numero di protocollo.

INFANZIA
Via Lidi Ferraresi 13, Fiscaglia

PRIMARIA OSTELLATO
c/o Teatro Barattoni
7:30 - 8:20
(il servizio si svolgerà presso il Teatro Barattoni e i ragazzi verranno trasportati a scuola con navetta SST)

PRIMARIA DOGATO
Via Ferrara 98, Dogato
7:30 - 8:20
(il servizio si svolgerà presso la palestra)

MODALITA' DI ISCRIZIONE
On line, in questa sezione del sito istituzionale del Comune di Ostellato, al link: DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI PRE - SCUOLA

L'adesione al servizio è destinato all'utenza che ne abbia necessità per documentati motivi di lavoro.
Per questo, al momento dell'iscrizione è richiesta la presentazione di idonea certificazione del datore di lavoro di entrambi i genitori che attesti:
- Nome Ente o Azienda
- se attività a rilevanza ai fini IVA (liberi professionisti, artigiani, commercianti), inserire numero partita IVA
- Città sede di lavoro
- Indirizzo sede di lavoro
- Recapito telefonico sede di lavoro
- Orario effettuato (indicando eventuali turni, tempo pieno o part time etc.)
La domanda dovrà essere fatta al momento della effettiva esigenza e l'alunno dovrà usufruirne dal momento di accoglimento della domanda.
Non sono ammesse istanze per presenze saltuarie (es. 1 volta a settimana) o richieste di usufruire del servizio solo in caso di necessità, e la frequenza del servizio per meno di tre volte nell'arco di tre settimane comporta la cancellazione dal servizio stesso (salvo il caso di assenze per malattia debitamente certificate)
Relativamente ai genitori che lavorano su turnazione, è possibile la frequenza al servizio a settimane alterne.

UNA VOLTA INVIATA L'ISCRIZIONE, VERRETE CONTATTATI TRAMITE LA MAIL FORNITA PER COMUNICARVI SE LA DOMANDA È STATA O MENO ACCETTATA, IN BASE ALL'ORDINE DI ARRIVO E AI POSTI DISPONIBILI PER OGNI PLESSO, E DA QUANDO EVENTUALMENTE IL BAMBINO POTRA' FREQUENTARE.

Chi usufruisce del servizio di trasporto scolastico per l'Andata non può presentare domanda per il servizio pre scuola.

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO
Ai bambini iscritti alle Scuole:
- Primaria di Ostellato (minimo 5 adesioni, massimo 40 adesioni)
- Primaria di Dogato (minimo 5 adesioni, massimo 20 adesioni)
- Infanzia di Via Lidi Ferraresi (minimo 5 adesioni, massimo 20 adesioni a sezione)

LUOGO DI SVOLGIMENTO
- Teatro Barattoni per la Primaria di Ostellato, dove i bambini dovranno essere accompagnati dai genitori, usufruendo poi di una navetta che li porterà a scuola al termine del servizio
- Palestra interna per la Primaria di Dogato
- Nella propria sezione per la Infanzia di Via Lidi Ferraresi

QUOTA ANNUALE
€ 15,00 da corrispondere tramite bonifico bancario o bollettino postale, una volta avuta conferma dell'accettazione dell'iscrizione e non oltre la prima settimana di frequenza.

MATERIALE RICHIESTO AI BAMBINI ISCRITTI, A CARICO DELLE FAMIGLIE
- sacco di plastica dove riporre il giubbino
- calzari per gli alunni delle Primarie (i bambini dell'Infanzia si cambieranno le scarpe all'ingresso, come già richiesto dalla scuola)
- mascherina di comunità per i bambini che abbiano più di 6 anni

Amministrativo Valentina Giordano

Cellulare:

E-mail: v.giordano@comune.ostellato.fe.it

Profilo: Amministrativo

Funzioni: Segreteria - Servizi scolastici - Biblioteca - Museo - Teatro

Regolamento per l'erogazione dei servizi scolastici ed extra scolastici
Approvato con delibera CC n. 38/2017 Modificato con delibera CC n. 12/2018

Modulistica

La modulistica è disponibile in due formati: PDF per la stampa e la consegna a mano; modulo online per la compilazione e la trasmissione senza muoversi da casa. Leggi le istruzioni per la compilazione e l'invio.