Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi. Anno 2025.
Avviso pubblico per l'individuazione dei soggetti gestori di Centri estivi che intendono aderire al "Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita - lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi" promosso dalla Regione Emilia-Romagna - Anno 2025
Scadenza presentazione istanze: ore 12:00 del 20.05.2025
Con Deliberazione n. 428 del 24 Marzo 2025, la Giunta regionale ha confermato lo stanziamento e la ripartizione di fondi per per finanziare il Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi - anno 2025.
Il Comune di Ostellato, nell'ambito del proprio Distretto Sud est, ha aderito al “Progetto conciliazione vita-lavoro” rivolto a minori della fascia di eta' (3-13 anni o 17 anni se con disabilità certificata) nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (Giugno – Settembre 2025).
Per l'anno 2025, il Comune capofila è il Comune di Lagosanto
Adesione dei soggetti gestori dei centri estivi
Il Comune di Ostellato ha approvato, con determinazione n. 213 del 29/04/2025, un avviso pubblico per l'individuazione dei Soggetti gestori privati di centri estivi che intendono aderire al Progetto. La finalità è quella di costituire un elenco di centri estivi, con sede nel territorio del Comune, presso i quali le famiglie, in possesso dei requisiti previsti dalla deliberazione n. 428/2025, potranno iscrivere i bambini e i ragazzi nel periodo estivo.
I Soggetti gestori privati di Centri Estivi, pertanto, con sede nel territorio comunale che intendono aderire al “PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLE POVERTA’ EDUCATIVE E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI – ANNO 2025" promosso dalla Regione Emilia-Romagna, devono presentare la propria candidatura entro il giorno 20 Maggio 2025, ore 12.00 - utilizzando l'allegato modulo “Domanda di adesione al progetto conciliazione vita-lavoro per i soggetti gestori dei centri ricreativi estivi 2025"
Successivamente, sarà pubblicato l'avviso per la concessione dei contributi alle famiglie
Per ulteriori informazioni si rinvia alla lettura dell'Avviso scaricabile in calce alla presente pagina